Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Bretagne
BRETAGNE .IT - Il Portale della Bretagna, la spendida regione della Francia che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Il sito contiene la Storia e le Tradizioni della Bretagna, oltre a Consigli di Viaggio tra Città d'Arte, Mare e Natura.
-
Lorena (Francia)
Guida alla scoperta del territorio della Lorena, incantevole dregione della Francia. Informazioni turistiche e luoghi da visitare con un particolare approfondiemnto sulle città di Mertz e Nancy.
-
Marais
MARAIS .IT: Il Portale dedicato a Marais, quartiere di Parigi con importanti luoghi di interesse a partire dal Museo Picasso e Place des Vosges.
-
Sainte Maxime
SAINTE-MAXIME .IT: Il Portale sul Comune francese di Sainte-Maxime collocato nel dipartimento del Var, nella regione Provenza-Costa Azzurra. Vedremo le informazioni geografiche e turistiche di questa graziosa meta marittima.
-
Cap Ferrat
Viaggi e Vacanze a St.Jean de Cap Ferrat, una delle località più rinomate della Costa Azzurra. Una penisola nella quale effettuare escursioni, nuotare, visitare il famoso zoo e la Villa Ephrussi de Rothschild, in ogni periodo dell'anno.
-
Bordeaux
Bordeaux, la città francese celebre per l'antico centro storico e per i suoi vigneti. Un Viaggio nella città della Francia attraversata dal fiume Garonna, dal ricco passato e dal florido presente contrassegnato da diversi eventi culturali.
-
Banlieue
La periferia di Parigi e i diversi volti delle banlieue. Nei dintorni di Parigi troviamo, infatti, la reggia di Versailles e i sobborghi che hanno dato vita a rivolte in un recente passato
-
Annecy
ANNECY .IT: Il sito dedicato alla storia, alle notizie geografiche e turistiche di Annecy, capoluogo del dipartimento dell'Alta Savoia.
-
Rive Gauche
La riva sinistra della Senna, la parte meridionale di Parigi dove sorgono il quartiere latino, la Sorbona, la chic Saint Germain, la Torre Eiffel, il Museo d'Orsay, il Pantheon e tanti altri luoghi di Parigi da visitare.
-
Provenza
La Provenza è un'antica regione della Francia meridionale al confine con l'Italia e il Mediterraneo che per il clima la bellezza del litorale il fascino delle città d'arte e l'alto livello della cucina,è una delle grandi mete del turismo internazionale


Vacanze a Quiberon

Le Spiagge di Quiberon

Le coste di Quiberon offrono ai turisti incantevoli paesaggi, arricchiti dai contrasti tipici della Bretagna in un alternarsi di profumate pinete, alte rocce e spiagge di fine sabbia: la selvaggia costa ad ovest e le distese di sabbia ad est sembrano appartenere a due isole diverse, ma in realtà sono i due volti di Quiberon.

Dove

Nella sua parte occidentale ci accoglie, infatti, la sua Costa Selvaggia, un susseguirsi di rocce che si sono impossessate di parte della costa ed emergono maestose dall'acqua blu creando capolavori della natura splendidi da ammirare. Una passeggiata tra le alte falesie è offre certamente grandi emozioni e consente d'apprezzare la forza maestosa della natura, seppure non è consigliabile tuffarsi nelle acque della Costa Selvaggia che riserva molte sorprese.

Quiberon

Per una nuotata nell'acqua cristallina ed un rigenerante bagno di sole è preferibile la costa est di Quiberon, dove ci accolgono ampie spiagge con sabbia fine. La più celebre (come si comprende facilmente dal suo nome) è la Grand Plage a sud della penisola, anche se non meno affascinante è la costa a nord dove troviamo le spiagge di Saint-Pierre-Quiberon, che si affaccia sulla Baia di Quiberon, e le piccole calette incastonate lungo la costa nelle quali rilassarsi ascoltando i rumori della natura.

Quiberon

La straordinaria varietà delle coste rende Quiberon una meta di villeggiatura perfetta per famiglia con bambini, appassionati di windsurf e di vela, cultori degli sport estremi, pescatori per hobby, per persone di tutte le età che desiderano trascorrere giorni al mare cogliendo l'occasione per scoprire il patrimonio naturale e culturale della Normandia.

Quiberon

Navigare Facile
quiberon.it

Viaggi a Quiberon, penisola della Bretagna, nella Francia nord occidentale dove trascorrere indimenticabili vacanze sulle spiagge di sabbia fine o nella Costa Selvaggia.
Argomenti

Viaggi a Quiberon
Da Vedere a Quiberon
Vacanze a Quiberon